Chi siamo

Scopri qualcosa di più su di noi, su quello che facciamo e come aiutiamo nello sviluppo sociale.

Contattaci

Al centro del nostro operato, la giusta attenzione alla persona


Labì è una cooperativa sociale di tipo B

Le cooperative sociali di tipo B pur essendo soggetti che operano con finalità di promozione sociale e di sviluppo nella società, sono imprese a tutti gli effetti. Ciò che ci caratterizza è la tendenza che abbiamo al restituire la giusta attenzione alla persona ed in alcuni casi, grazie alle agevolazioni fiscali concesse alle cooperative di tipo B, l’elevato rapporto qualità/prezzo dei nostri interventi. Labì offre servizi con personale specializzato attuando inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati e sviluppando professionalità spendibili sul mercato.


Le molteplici esperienze dei nostri soci

Le molteplici esperienze dei nostri soci ci hanno permesso di specializzarci in:

› Formazione di nuovi giardinieri.

› Ristorazione.

› Gestione banche dati.

› Impianti elettrici.

› Facchinaggio.

› Pulizie domestiche e industriali.

› Imbiancatura.

› Logistica.

› Riparazioni domestiche.


Qualità e professionalità anche per gli Enti Pubblici

Solo per le cooperative sociali tipo B è possibile derogare alla disciplina in materia di Contratti da parte delle Amministrazioni Pubbliche, che possono, pertanto, affidare a queste imprese sociali – mediante Convenzione – la fornitura di beni e servizi diversi (ad esempio le manutenzioni, le pulizie, la manutenzione del verde, la stampa, la ristorazione, ecc).

Questa possibile deroga, che alleggerisce e velocizza le incombenze procedurali dell’Ente Pubblico è possibile solo a condizione che l’attività affidata in convenzione crei ulteriori opportunità di lavoro per le persone svantaggiate.

L’obiettivo che la legge 381/91 e, pertanto, la cooperazione sociale, si prefiggono è quello di favorire l’inserimento lavorativo di cittadini con difficoltà quali: gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di ospedali psichiatrici, anche giudiziari, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, le persone detenute o internate negli istituti penitenziari, i condannati e gli internati ammessi alle misure alternative alla detenzione e al lavoro all'esterno.

SFRUTTA L'ECO BONUS

La detrazione fiscale al 36% sulle spese per la cura del verde! Chiamaci per la pulizia del tuo giardino, per le potature e per gli impianti d irrigazione.

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Operatore economico abilitato ad operare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).